I diritti fanno crescere

Ed eccoci nel nostro nuovo sito: un restyling non solo grafico, ma concettuale. Abbiamo deciso di creare un sito il più possibile accessibile, veloce, adeguato alla consultazione da smartphone o tablet, in grado di rendere la comunicazione e il lavoro dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza sempre più vicini a tutti.

I diritti fanno crescere.

E’ questa la frase che riteniamo rappresenti meglio quello che cerchiamo di fare attraverso il nostro lavoro quotidiano. Un lavoro che ha bisogno del contributo di tutti per essere efficace, in primo luogo attraverso la condivisione fra gli attori pubblici e privati coinvolti nel processo di conoscenza dei diritti, parte fondamentale del ruolo e dell’identità propria e specifica dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Il sito si presenta da oggi articolato in sei percorsi tematici, identificati da sei parole chiave: benessere, educazione, famiglia, inclusione, partecipazione, protezione, introdotti ed illustrati da specifiche infografiche animate. Come vere e proprie rubriche all’interno di un magazine online, organizzano e raccolgono le notizie più attuali relative ai diritti di bambini e ragazzi in Italia e nel mondo, gli appuntamenti e le iniziative in corso.

Per rafforzare la nostra vocazione ad ascoltare e farci portavoce dei diritti di bambini e ragazzi, abbiamo deciso di lanciare anche un nuovo servizio di newsletter: un appuntamento mensile per condividere successi, impegni, intenzioni e attività. Se volete riceverla potete chiedere l’iscrizione attraverso l’invio di una mail a newsletter@garanteinfanzia.org.

Infine, noterete anche un nuovo logo: colorato, simbolico, facile da riconoscere. Speriamo in questo modo di diffondere sempre più capillarmente la conoscenza dei diritti e delle necessità di tutte le persone di minore età. Nessuno escluso.