07/02/2018 Notizie

Cyberbullismo, insediato il Tavolo tecnico

L’Ufficio dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha partecipato ieri alla riunione di insediamento del Tavolo tecnico per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo, coordinato dal ministero dell’Istruzione, ricerca e università. Presenti i rappresentanti del ministero dell’Interno, del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, del ministero della Giustizia, del ministero dello Sviluppo economico, del ministero della Salute, della Conferenza unificata, dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e del Garante per la protezione dei dati personali.

Previsto dalla legge 71 del 2017 (“Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”), il Tavolo ha il compito di redigere un piano d’azione integrato per il contrasto e la prevenzione del cyberbullismo e di realizzare un sistema di raccolta dati finalizzato al monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni e al controllo dei contenuti per la tutela dei minori.  

 

Scheda: la legge 71 del 2017 “Disposizioni a tutela del minore per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa