16/02/2018 Notizie

Continuità affetti e affido familiare, il punto sulla legge

La continuità affettiva dei bambini e dei ragazzi nelle esperienze di affido familiare dopo la riforma introdotta dalla legge 173 del 2015. Su questo argomento giovedì 22 febbraio sarà presentata “La continuità degli affetti nell’affido familiare – documento di studio e di proposta”, pubblicazione elaborata da un gruppo di lavoro della Consulta delle associazioni e delle organizzazioni, istituita e presieduta dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

La presentazione è in programma a Roma, alle ore 10, nella sala del Parlamentino del Cnel, viale David Lubin, 2, a Roma. Seguirà tavola rotonda (qui il programma - pdf). Tra i partecipanti, oltre alla Garante, esperti, presidenti dei tribunali per i minorenni e rappresentanti di istituzioni. Sarà così possibile fare il punto sull’attuazione della legge 173, sulle prassi virtuose e sulle criticità emerse nel suo primo anno di applicazione.

L’evento è aperto. Per partecipare è necessario inviare via email la propria richiesta, entro le ore 12 del 21 febbraio 2018, a eventi@garanteinfanzia.org.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa