09/06/2022 Notizie
Istituzione

Il 14 giugno la Relazione al Parlamento dell’Autorità garante infanzia e adolescenza

La presentazione nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva in diretta web e su Rai 3

Martedì 14 giugno 2022 alle ore 11, nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva presso il Senato della Repubblica, l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti presenterà la “Relazione al Parlamento 2021”. L’evento, alla presenza di alte cariche istituzionali e rappresentanti delle realtà che operano a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia, sarà l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte e gettare uno sguardo sul domani.

Il programma prevede in apertura un indirizzo di saluto del Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, portato dalla Senatrice Paola Binetti, Segretario della Presidenza del Senato. Quindi sarà la titolare dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti a presentare la Relazione costituita da un volume di 330 pagine, articolato in tre parti accompagnate da un’appendice di documenti.

A seguire, sono previsti i contributi di un esperto, lo psicologo e docente universitario Matteo Lancini, e di Lorenzo, 16 anni, componente della Consulta delle ragazze e dei ragazzi dell’Autorità garante. I lavori saranno moderati dalla giornalista del Tg1 Nadia Zicoschi. Nel corso dell’evento saranno proiettati due video di cori dei licei “Albertelli” e “Mamiani” di Roma diretti dal maestro Dodo Versino.

La presentazione della “Relazione al Parlamento 2021” sarà trasmessa da Rai 3 alle ore 15:20 a cura di Rai Parlamento. Previste dirette streaming sulla webtv e sul canale YouTube del Senato e sul sito dell'Agia. La partecipazione all’evento è riservata su invito dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Le nostre ultime notizie

I nostri ultimi eventi

Archivio uffici stampa