
L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza è stata ascoltata questa mattina dalla Commissione parlamentare di inchiesta in audizione.
L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza è stata ascoltata questa mattina dalla Commissione parlamentare di inchiesta in audizione.
Mostra fotografica dal 20 febbraio al Museo degli Innocenti di Firenze con gli scatti di 22 giovani detenuti. Un progetto dell'Autorità garante.
"Bambine e ragazze devono essere libere di crescere armoniosamente. Auspico massima attenzione del Mim anche su casi analoghi”.
Concluso nel frattempo il ciclo formativo sul tema destinato alle forze dell’ordine. Hanno partecipato circa 1.500 allievi.
L’iniziativa è inserita in un ciclo di formazione destinato a professionisti e a operatori di diversi settori.
Il sistema se sovraccaricato perde efficacia nel recupero e reinserimento dei ragazzi. Valorizzare la giustizia riparativa.
Parere dell’Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza su tre Ddl all’esame del Senato che riprendono alcune sollecitazioni di Agia.
Per Garlatti fondamentali prevenzione e contrasto: necessaria un’educazione precoce per contrastare il fenomeno.
La sottoscrizione dell'accordo a Palazzo Wedekind a Roma in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza in Rete.
L’accordo siglato stamattina in occasione della Giornata nazionale. Nei primi sei mesi del 2023 presentata denuncia per quasi 10 mila minori.