L’iniziativa è inserita in un ciclo di formazione destinato a professionisti e a operatori di diversi settori.
Protezione
Notizie correlate
Il sistema se sovraccaricato perde efficacia nel recupero e reinserimento dei ragazzi. Valorizzare la giustizia riparativa.
Parere dell’Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza su tre Ddl all’esame del Senato che riprendono alcune sollecitazioni di Agia.
La sottoscrizione dell'accordo a Palazzo Wedekind a Roma in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza in Rete.
L’accordo siglato stamattina in occasione della Giornata nazionale. Nei primi sei mesi del 2023 presentata denuncia per quasi 10 mila minori.
Disponibile sul sito la ricerca realizzata in collaborazione con Istituto psicoanalitico per le ricerche sociali e Fondazione Censis.
Giornata mondiale dell’infanzia, proposta Agia: “Non possono lavorare a contatto con i minorenni coloro che hanno commesso reati a sfondo sessuale”.
Carla Garlatti: “Bisogna aprire centri dedicati ai minorenni vittime di teen dating violence e offrire sistemi di autovalutazione del rischio adatti
Proposti controllo dei precedenti per reati a sfondo sessuale anche ai volontari e una disciplina sulla violenza nelle coppie di adolescenti.
Il 20 novembre dalle ore 15 all’Ara Pacis di Roma convegno sulla violenza ai danni dei minorenni.Garlatti illustrerà le sue proposte sul tema.