Il 20 giugno presentazione della Relazione al Parlamento 2023 dell’Autorità garante
In diretta da Montecitorio in streaming e su Rai Parlamento (Rai 3 - ore 17) alla presenza del Presidente della Repubblica e del Presidente della Camera
Il 20 giugno 2024 alle ore 17, nella Sala della Regina a Montecitorio, è in programma la presentazione della Relazione al Parlamento 2023 dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. È prevista la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
In apertura la Cantoria dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia esegue l’Inno d’Italia. Dirige il maestro Dodo Versino, assistente Riccardo Balsamo. A seguire l’indirizzo di saluto del Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
L’Autorità garante Carla Garlatti presenta quindi la Relazione al Parlamento 2023, esprimendo considerazioni sulla situazione dei diritti di bambini e adolescenti in Italia illustrerà iniziative e progetti dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.
A seguire prende la parola Emanuele, in rappresentanza della Consulta delle ragazze e dei ragazzi dell’Agia, rivolgendosi al Capo dello Stato. Chiude l’evento l’esecuzione dell’Inno europeo da parte della Cantoria dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia.
Modera la giornalista Federica De Vizia di Rai Parlamento.
I lavori saranno trasmessi da Rai Parlamento su Rai 3 alle ore 17 e in diretta streaming sulla Web Tv della Camera oltre che qui sul sito dell’Autorità garante www.garanteinfanzia.org.