Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale
Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale è un percorso di formazione e sperimentazione di attività con le classi, rivolto agli insegnanti e alle classi della scuola primaria, per l’anno scolastico 2022-23, realizzato da Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e Istituto degli Innocenti.
Obiettivi: promuovere il tema dei diritti dei bambini all’interno del contesto della comunicazione digitale, attraverso la realizzazione di attività in classe che conducano la riflessione sui diritti su un piano concreto, a partire dalle esperienze dei bambini e dal loro punto di vista.
Metodologia: si tratta di un percorso formativo e di accompagnamento alla sperimentazione di attività nelle classi che mirano anche a costruire un Manifesto dei diritti dei bambini in ambiente digitale, attraverso il quale dar voce ai pensieri e ai punti di vista dei bambini.
Alle classi aderenti viene inviato il volume Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale, realizzato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ed edito da Piemme-Mondadori, insieme a schede didattiche e un poster sui diritti dei bambini nell’ambiente digitale.
Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale (pdf)
Le nostre ultime notizie
Correlate a: