Giustizia riparativa, al via ciclo di seminari online tematici dell'Autorità garante
Carla Garlatti ha aperto il ciclo di formazione organizzato in collaborazione con Ministero della giustizia e Istituto degli innocenti
Si è tenuto questo pomeriggio il primo dei tre webinar organizzati dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza in collaborazione con il Ministero della giustizia e l’Istituto degli innocenti all’interno del progetto “La giustizia riparativa in ambito penale minorile”.
L'incontro di oggi, aperto dall’intervento dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti, è stato dedicato al tema del coinvolgimento delle famiglie e della comunità nei percorsi di giustizia riparativa.
Gli altri due focus tematici, in programma rispettivamente il 24 ottobre e il 7 novembre, approfondiranno gli aspetti delle dinamiche generazionali negli incontri e dell’esito riparativo, a partire dai risultati dell’indagine presentata lo scorso 12 ottobre. Al ciclo di webinar, che includono anche interventi di respiro internazionale, si sono iscritti circa 600 partecipanti.