Al Giffoni Film Festival per lanciare Sarai Teens Digital Radio
Anche quest’anno il Garante Vincenzo Spadafora ha deciso di partecipare al Giffoni Film Festival, una straordinaria occasione per incontrare tantissimi ragazzi e ragazze, confrontarsi su una molteplicità di argomenti e svolgere una delle principali azioni dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza: l’ascolto e la partecipazione.
Dal 17 al 23 luglio l’Authority sarà presente al Giffoni film festival con lo stand di “Sarai Teens Digital Radio”, la prima radio istituzionale fatta dai e per i ragazzi che aggregherà un network di radio digitali in tutta Italia. Presentata in anteprima lo scorso 22 giugno, con il primo click dal Presidente del Senato Pietro Grasso, in occasione della relazione al Parlamento, il suo obiettivo è quello di raccontare il mondo dei ragazzi, ma soprattutto offrire uno strumento di partecipazione.
L’Authority, dopo aver ascoltato gli anni scorsi, centinaia di ragazzi sul tema dei “sogni” nel 2013, del gioco d’azzardo e del Be Different nel 2014, quest’anno ha deciso di lanciare le primissime dirette radiofoniche di “Sarai”.
Lo stand sarà animato da un folto gruppo di adolescenti provenienti da diverse regioni d’Italia, che intervisteranno e ascolteranno i loro coetanei. Si alterneranno dirette, interviste, laboratori radiofonici e momenti di confronto.
Il 18 luglio sarà presente per l’intera giornata il Garante Spadafora che risponderà alle domande dei ragazzi dai microfoni di “Sarai”. Alle 17.30 sarà alla Sala Lumiere per incontrare i bambini delle giurie +6 e per l’occasione presentare il volume “Fiabe e diritti” 7 storie per raccontare 7 diritti dell’infanzia, realizzato dall’attore e autore Massimo Andrei con le illustrazioni di Massimiliano Riso.
Ascolta Sarai Teens Digital Radio. Segui le dirette ed utilizza l'hashtag #sarai per partecipare anche a distanza.