Diritti al futuro Tour
Dieci tappe in giro per l’Italia in cerca di «buone pratiche» per far girare informazioni, energia, speranza. Per ascoltare e confrontarsi. Per coinvolgere giovani, operatori, genitori e tutta l’Italia che fa e vuole fare.
E’ questo lo spirito di Diritti al futuro. Una piccola grande Italia da raccontare, il Tour che parte il 15 febbraio dall’Aquila e che si prolungherà fino a fine marzo: nella sezione dedicata sono disponibili aggiornamenti, video e foto per seguire il viaggio.
Sono infatti migliaia le persone che ogni giorno si danno da fare, supplendo spesso ai vuoti lasciati da politiche sociali insufficienti e spesso le loro storie non trovano spazio in tv e sui giornali.
Sarà un viaggio tra bambini, adolescenti, associazioni raccontando coloro che hanno risposto a problematiche e bisogni, con generosità e determinazione. Si parlerà di rieducazione di minorenni negli istituti penali, di integrazione scolastica, di famiglie solidali, di mamme-bambine, dello studiare giocando, di dipendenze superate e di molti altri temi.
Le dieci realtà toccate dal Tour sono rappresentative delle molte sparse in Italia: queste tutte le date.
E grazie al Tour e all’energia e alle informazioni che gireranno, contiamo di “mettere a sistema” tante realtà, facendole comunicare fra di loro, diffondendo così, sempre di più, le buone pratiche.