Online la versione italiana del libretto per bambini del Coe "Kiko and the Manymes"
Tradotta e adattata dall’Agia come "Kiko e i Molti Me", la pubblicazione insegna ai più piccoli a tutelare la propria immagine online
È stata pubblicata la versione italiana, curata dall’ufficio dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, del libretto del Consiglio d’Europa Kiko and the Manymes, destinato a bambini di età compresa tra 4 e 7 anni. La versione italiana si intitola Kiko e i Molti Me (scarica qui).
La pubblicazione mira ad accompagnare i più piccoli in un uso sicuro di internet e dei social, insegnando le “regole d’oro” della rete, soprattutto per quanto riguarda la tutela della privacy e dell’immagine online.
Attraverso il racconto delle avventure dei due protagonisti – Kiko e la sua amica Pippi - i più piccoli possono imparare come proteggersi dal rischio di esposizione agli schermi dei dispositivi elettronici. Il libretto è accompagnato dalle Linee guida destinate ai genitori (scarica qui) e da un video a cartoni animati.
Libretto, video e Linee guida sono disponibili anche sul sito del Consiglio d’Europa, nella sezione dedicata alle pubblicazioni in lingua italiana.